Musimoji: il Rebus degli Ex Alunni

Musimoji

Riuscirai ad indovinare il titolo dei brani che abbiamo cantato?

Carissimi, in questo periodo vogliamo esservi vicini proponendovi questo rebus realizzato dall’Associazione: sarete in grado di indovinare il titolo dei brani dalle emoji che li descrivono (o che rimandano al loro testo)?

Scriveteli nei commenti in fondo a questa pagina o sulla pagina Facebook dell’Associazione!

Abbiamo aggiunto altri rebus!

Nei prossimi giorni aggiungeremo nuovi rebus e le soluzioni: stay tuned!
#IoRestoACasa #AndràTuttoBene

P.S.: il 9 e il 10 sono su testi poetici (anche l’11, ma si canta anche in Duomo).

Una rimpatriata speciale!

Il 5 Febbraio 2020 è stato occasione per una speciale rimpatriata degli Ex Alunni che hanno terminato il loro percorso come Fanciulli Cantori nell’anno scolastico 1961-62 (eh sì, un po’ di tempo fa!).

Sono stati i primi alunni a frequentare la scuola di Viale Gorizia 5, all’epoca davvero all’avanguardia, con ascensori e aria condizionata, serramenti in alluminio…

Loro, questa Sede, l’hanno vista nascere e crescere e hanno voluto rivivere assieme i luoghi della loro infanzia, incontrando le ultime classi di Fanciulli Cantori che stanno vivendo la loro esperienza in questa struttura, prima della sua demolizione.

(PH E. Arlati – C. Riva)

V Torneo “Migliavacca”: foto e classifica

Il Torneo degli Ex Alunni

Il grande momento di incontro tra coloro che vivono o hanno vissuto l’esperienza alla CMDM

Si è conclusa la V edizione del Torneo dell’Associazione Ex Alunni, confermandosi un grande momento di incontro tra Ex Alunni, Alunni e loro famiglie.

Quest’anno le squadre si sono affrontate sul campo della Juvenilia nei gironi di andata e ritorno, nell’epica sfida per decretare il vincitore di questo torneo.

Arriva al IV posto la squadra capitanata da Imbimbo Federico, Cavallino, dopo un’emozionante sfida contro Cavo, capitanata da don Claudio Burgio. La finale per decretare il vincitore del torneo ha visto in campo le squadre Monte Baldo Torrette, capitanate rispettivamente da Luca Ranghetti e Stefano Abbiezzi; a conquistare l’ambito trofeo è stata, però, la squadra di TORRETTE!

Grazie a tutti per aver partecipato; un particolare ringraziamento all’arbitro Cristiano Manolli; vi invitiamo a rimanere in contatto con l’Associazione Ex Alunni per scoprire le prossime iniziative.

A presto!

PH A. Costanzi, E. Puliga, G. Riva.

Il primo degli eventi del Centenario Migliavacca

Concerto Spirituale

Sabato 23 febbraio, alle ore 21.00

Sabato 23 febbraio 2019 alle 21.00, presso la Chiesa di Santa Francesca Romana, l’Associazione Ex-alunni della Cappella Musicale del Duomo di Milano presenterà il primo evento, considerato d’apertura delle iniziative riguardanti la figura di Mons. Luciano Migliavacca, organizzate in occasione dei 100 anni della nascita 1919-2019.

I brani verranno eseguiti dalla Cappella Musicale Ambrosiana della Basilica di Sant’Ambrogio, diretta dal M° Paolo Massimini (all’organo, M° Maria Massimini).

Di seguito, il programma del concerto.

Franchino Gaffurio

Gloria –  dalla Missa de Carnival

Luciano Migliavacca

Quando avrete passato il Giordano

Quando nell’ultima cena

Chi è questo re della gloria?

Chi dell’erbe lo stelo compose?

O stupendo mistero

O croce che fiammeggi

Siete venuti a prendermi

Ora lascia, Signore

Gloria – dalla Missa Dominicalis prima

Ave verum

Magnificat su tema popolare

Claudio Burgio

Rorate caeli

SABATO 23 FEBBRAIO 2019 – ORE 21.00

PARROCCHIA SANTA FRANCESCA ROMANA

Piazza Santa Francesca Romana – MILANO

(MM1 Porta Venezia, Tram 5)

INGRESSO LIBERO

Aggiornamento e raccolta dati

Carissimi,

l’Associazione Ex Alunni vi invita, al fine di aggiornare, completare e raccogliere i dati, alla compilazione del modulo che troverete cliccando al link seguente:

MODULO RACCOLTA E AGGIORNAMENTO DATI

Chiediamo a tutti voi di compilare il modulo, per  continuare a ricevere le comunicazioni e le newsletter dell’Associazione, anche qualora aveste già fornito i vostri dati negli anni precedenti; dai prossimi mesi, infatti, le comunicazioni e-mail sarà possibile inviarle solo a coloro che avranno compilato il form, comprensivo dell’informativa privacy.

La compilazione del modulo non comporta l’iscrizione, in qualità di Socio, all’Associazione; se desiderate associarvi, potrete spuntare l’apposita casella “Vuoi diventare socio?” nel modulo:  verrete contattati via e-mail all’indirizzo fornito per le modalità di versamento della quota annuale (di € 5,00 per il 2019).

A presto!