Borsa di studio

Vincitore 2019

Giacomo Zaccone

Borsa di Studio

L’Associazione Ex Alunni è orgogliosa di poter sostenere, per l’anno corrente, la Borsa di Studio 2019.
Il valore di una sana e solida formazione scolastica è uno degli elementi chiave del buon proseguimento del cammino che spetterà ai Fanciulli Cantori che si affacceranno alle Scuole superiori. Tale valore, è strumento di crescita personale e sociale insostituibile. È un investimento cui l’Associazione desidera contribuire in modo fattivo e con concretezza.
Il Consiglio Direttivo ha accolto con grande riconoscenza un’elargizione liberale, che ha permesso di deliberare quanto segue:

A) Attuazione

Al fine di rendere concreti e realizzati gli scopi statutari, di cui all’art. 3, viene erogata una borsa di studio per meriti. Il fine della Borsa di Studio è sostenere le spese relative all’acquisto di libri, comprendendo sia i testi scolastici, che tutti i generi librari.

B) Destinatari

La Borsa di Studio è rivolta al Fanciullo Cantore vincitore per merito, tra i Fanciulli Cantori che hanno terminato il loro servizio presso la Scuola Franchino Gaffurio, e in vigore di ciò vengono accolti nell’Associazione Ex alunni, come Soci Ordinari, per le prime due annualità, di diritto statutario.

C) Importo

L’importo di tale borsa di studio è di Euro 150 – CENTOCINQUANTA, ed è erogata tramite SCHEDA PREPAGATA – libreria IL LIBRACCIO. La scheda individuata permetterà al vincitore di effettuare gli acquisti, di cui alla finalità della Borsa di Studio, direttamente nelle librerie del circuito IL LIBRACCIO, sia nelle modalità di testi nuovi e/o usati, oppure tramite shop on-line.

D) Criteri di merito

  • Media scolastica superiore al valore medio della classe
  • Assenza di note comportamentali
  • Valutazione – da parte del Corpo Docente – di partecipazione, impegno, rendimento
  • Assiduità nelle presenze in Duomo, ai concerti
  • Valutazione – da parte del Maestro Direttore – di partecipazione, impegno, rendimento

E) Premiazione e consegna

Il vincitore della borsa di studio 2019 viene reso pubblico durante la festa di fine anno scolastico di Lunedì 24/06/2019. In tale occasione, la Borsa di Studio, come specificato al punto C, sarà contestualmente consegnata al vincitore.