L’Associazione

L’Associazione

L’Associazione Ex Alunni della Cappella Musicale del Duomo di Milano è nata con l’intento di mantenere i rapporti tra i Fanciulli Cantori del Duomo di Milano una volta che, con la muta della voce, sono usciti dall’Istituzione della Cappella Musicale. Nel far questo si è voluto inoltre promuovere tra i medesimi e le loro famiglie diverse iniziative cultural-musicali per continuare a fornire loro degli stimoli musicali al di fuori dell’ambito prettamente scolastico.

Scopi dell’Associazione

Dall’articolo 3 dello Statuto dell’Associazione

L’Associazione ha per scopo:

– Di sostenere, moralmente e concretamente, la Scuola dei fanciulli cantori, parte integrante della Cappella Musicale del Duomo di Milano nella sua attuale organizzazione per il conseguimento dei suoi fini istituzionali

– Di adoperarsi inoltre per il rafforzamento nel tempo dei legami di amicizia fra gli ex alunni della Cappella Musicale del Duomo di Milano, attuando, ove fosse necessario una solidarietà concreta verso gli stessi.

– Di favorire la conoscenza e la diffusione del patrimonio culturale della Cappella Musicale del Duomo di Milano utilizzando a tal fine i mezzi ritenuti necessari

– Di mantenere vivo fra gli associati e di diffondere l’amore per la cattedrale milanese

I Soci

Dall’articolo 5 dello Statuto dell’Associazione:

Possono essere soci tutti gli ex alunni della Cappella Musicale del Duomo di Milano nonché i genitori ed i familiari degli stessi e coloro che condividono gli scopi dell’associazione. 

I soci si suddividono in tre categorie: 

  1. Soci ordinari: gli ex alunni in regola con il versamento della quota annuale. 
  2. Soci aderenti: i genitori ed i familiari degli ex alunni e coloro che condividono gli scopi dell’associazione, in regola con il versamento della quota annuale.
  3. Soci Onorari: coloro, persone fisiche o giuridiche, che si distinguono per il concreto sostegno morale ed economico a favore dell’Associazione.

La quota annuale è fissata a 5,00 € per il 2019.

Per ulteriori informazioni:

Clicca qui!